Il Gruppo Salerno Energia sostiene il progetto “Raee e solidarietà” promosso dal Comune di Salerno e dal Consorzio di Bacino SA2, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Stalker, per potenziare la raccolta ed il recupero dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Data:
13 Maggio 2015

news1352015

 

Il progetto, che mira a rafforzare il rispetto e la tutela dell’ambiente e dei diritti dei più deboli, riguarda in particolare il settore della raccolta dei RAEE – Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (tra cui figurano, ad esempio, computer, stampanti, monitor, telefonini, televisori e lampade).

 

L’originalità del progetto, nato nelle scuole, si basa su due punti fondamentali: a) il ricavato della raccolta, di concerto con gli Enti promotori, sarà destinato a garantire assistenza a fasce disagiate della popolazione, con  interventi di carattere socio-assistenziale, socio-educativo e socio-ambientale; b) buona parte dei servizi legati al posizionamento ed alle attività di comunicazione del progetto saranno realizzate dalla Cooperativa Sociale Stalker di Eboli (Sa), che si occupa dell’inserimento socio-lavorativo di soggetti svantaggiati. Da qui la scelta dello slogan, “Siamo tutti supereroi”, perché bastano piccoli gesti quotidiani e tutti possiamo cambiare realmente le cose. A cominciare da una giusta raccolta dei rifiuti.

Appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti RAEE  R4 (piccoli elettrodomestici, apparecchi di illuminazione, cellulari) ed R5 (sorgenti luminose) sono stati collocati presso la sede di via Stefano Passaro 1, a Salerno.
I RAEE inquinano l’ambiente e sono dannosi per la salute:

da questi oggetti si possono ricavare materiali riciclabili.

Aiutaci a raccoglierli!

Clicca qui per visualizzare la locandina del progetto.

Ultimo aggiornamento

2 Dicembre 2015, 15:26

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento