Portale Operatori
Manuale operativo per la definizione informatica dei singoli tracciati da utilizzare per ciascun scambio informativo individuato dalle istruzioni operative allegate alla determina 11/14 dell’Autorità di Regolazione, per i seguenti processi:
1) SM2– Interruzione della fornitura per morosità
2) CA1– Cessazione amministrativa PdR disalimentabile;
3) CA2– Cessazione amministrativa a seguito di impossibilità di interruzionedell’alimentazione;
4) CA3– Cessazione amministrativa PdR non disalimentabile;
5) CA4– Cessazione amministrativa per motivi diversi dalla morosità;
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A seguito della definitiva attivazione della procedura informatica, dedicata agli obblighi della delibera 418/2015, ovvero, in merito alle disposizioni che entrano in vigore a partire dal 1° Luglio 2016, è possibile scaricare dal Portale di interscambio di Salerno Energia Distribuzione, dedicato alle relazioni con le società di vendita, l’anagrafica dei PDR oggetto di switching.
Disponibile il manuale dedicato agli impatti operativi, dove sono descritti le varie fasi per l’allineamento dell’anagrafica dei pdr servizi attivi.
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Con la delibera n. 294/06 e ss. mm. ii., l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha disposto gli standard di comunicazione tra i distributori di gas naturale, gli utenti del servizio di distribuzione del gas naturale e i venditori di gas naturale, qualora diversi dagli utenti del servizio di distribuzione del gas naturale.
Detto standard di comunicazione si applica allo scambio di informazioni utili all’effettuazione delle prestazioni di qualità commerciale previste dalla deliberazione n. ARG/gas 120/08 e ss. mm. ii. e della sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale ai sensi della deliberazione n. 138/04 e ss. mm. ii.. Inoltre può essere applicato, previo accordo tra le parti, anche per prestazioni diverse da quelle indicate al punto precedente.
Salerno Energia Distribuzione, per lo scambio di informazioni, mette a disposizione lo strumento di comunicazione evoluto come previsto dalle Disposizione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, il Portale Web, canale da utilizzare obbligatoriamente per le attività di seguito elencate:
Elenco attività disponibili | Codice |
Attivazione fornitura con A40 | A40 |
Conferma attivazione (in caso di cliente moroso che decida di pagare allo sportello) – det.1/14 | A40-0500 |
Esecuzione Lavori | E01 |
Riattivazione dopo sospensione morosità | R01 |
Subentro con Lettura | SU2 |
Verifica pressione fornitura | V02 |
Disattivazione fornitura | D01 |
Attivazione fornitura | A01 |
Conferma riapertura (in caso di cliente moroso che decida di pagare allo sportello) – det.1/14 | A01-0500 |
Preventivo rimozione impianto | PR1 |
Dati tecnici con lettura | M01 |
Dati tecnici senza lettura | M02 |
Cessazione motivi diversi da morosità | S02 Cess. per motivi diversi da mora |
Sospensione morosità | SM1 Sospensione per morosità |
Switching | SW1-0050 |
Preventivo modifica impianto | PM1 |
Preventivo nuovo impianto | PN1 |
Integrazione switching (in caso di assenza in distribuzione di CF/p.Iva) | SW1-0055 |
Autoletture | TAL |
Autoletture di switching | TAS |
Letture di giro | TML |
Letture giornaliere | TGL |
Rettifica letture di ciclo relative ai PdR misurati mensilmente con dettaglio giornaliero | RGL |
Rettifica letture di ciclo | RML |
Rettifica letture di switching | RSL |
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Nuovi flussi di comunicazione introdotti dalla determina 10/15 – Bonus Gas
B01: Richieste di agevolazione ammesse / rigettate
BR1: Rettifiche al flusso B01
B02: Richieste di agevolazione riconosciute nel mese di riferimento
BR2: Rettifiche al flusso B02
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Per l’accesso al Portale della Distribuzione: http://portale-sedspa.it/NETAinf/login.aspx
Per l’utilizzo del Portale della Distribuzione:
Manuale Utente Portale Distribuzione // Qui nuovo Manuale Utente
Manuale sulle nuove funzionalità introdotte sul portale con la determina 10/15
Manuale Utente Portale Distribuzione Delibera 117/2015 /RR/gas
Manuale Utente Determina 15/15: Switching SW1
Manuale Utente Determina 15/15: Processi extra switching
Altri Canali
Le prestazioni, solo nel caso in cui si verifichi un disservizio nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, come indicato nell’art. 3.2 di detta delibera , possono essere richieste con i canali di seguito riportati:
Richiesta scritta da inviare con qualsiasi mezzo all’indirizzo sotto riportato:
Salerno Energia Distribuzione S.p.A.
Settore Mercato
Via S. Passaro 1 – 84134 Salerno Tel: 089 727559 – 64 – 83 Fax: 089 727540
Si comunica infine, ai sensi dell’art. 7.1 della delibera 294/06, che, solo per le attività non ancora abilitate a portale, è disponibile l’ indirizzo mail di posta elettronica certificata: commerciale@pec.sedspa.it o misura@pec.sedspa.it