Portale Operatori

Manuale operativo per la definizione informatica dei singoli tracciati da utilizzare per ciascun scambio informativo individuato dalle istruzioni operative allegate alla determina 11/14 dell’Autorità di Regolazione, per i seguenti processi:

 1) SM2– Interruzione della fornitura per morosità

2) CA1– Cessazione amministrativa PdR disalimentabile;

3) CA2– Cessazione amministrativa a seguito di impossibilità di interruzionedell’alimentazione;

4) CA3– Cessazione amministrativa PdR non disalimentabile;

5) CA4– Cessazione amministrativa per motivi diversi dalla morosità;

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A seguito della definitiva attivazione della procedura informatica,  dedicata agli obblighi della delibera 418/2015,  ovvero, in merito alle disposizioni che entrano in vigore a partire dal 1° Luglio 2016,  è possibile scaricare dal Portale di interscambio di Salerno Energia Distribuzione, dedicato alle relazioni con le società di vendita, l’anagrafica dei PDR oggetto di switching.

Disponibile il manuale dedicato agli impatti operativi, dove sono descritti le  varie fasi per l’allineamento dell’anagrafica dei pdr servizi attivi.

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Con la delibera n. 294/06 e ss. mm. ii., l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha disposto gli standard di comunicazione tra i distributori di gas naturale, gli utenti del servizio di distribuzione del gas naturale e i venditori di gas naturale, qualora diversi dagli utenti del servizio di distribuzione del gas naturale.

Detto standard di comunicazione si applica allo scambio di informazioni utili all’effettuazione delle prestazioni di qualità commerciale previste dalla deliberazione n. ARG/gas 120/08 e ss. mm. ii. e della sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale ai sensi della deliberazione n. 138/04 e ss. mm. ii.. Inoltre può essere applicato, previo accordo tra le parti, anche per prestazioni diverse da quelle indicate al punto precedente.

Salerno Energia Distribuzione, per lo scambio di informazioni, mette a disposizione lo strumento di comunicazione evoluto come previsto dalle Disposizione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, il Portale Web, canale da utilizzare obbligatoriamente per le attività di seguito elencate:

Elenco attività disponibili Codice
Attivazione fornitura con A40 A40
Conferma attivazione (in caso di cliente moroso che decida di pagare allo sportello) – det.1/14 A40-0500
Esecuzione Lavori E01
Riattivazione dopo sospensione morosità R01
Subentro con Lettura SU2
Verifica pressione fornitura V02
Disattivazione fornitura D01
Attivazione fornitura A01
Conferma riapertura (in caso di cliente moroso che decida di pagare allo sportello) – det.1/14 A01-0500
Preventivo rimozione impianto PR1
Dati tecnici con lettura M01
Dati tecnici senza lettura M02
Cessazione motivi diversi da morosità S02 Cess. per motivi diversi da mora
Sospensione morosità SM1 Sospensione per morosità
Switching SW1-0050
Preventivo modifica impianto PM1
Preventivo nuovo impianto PN1
Integrazione switching (in caso di assenza in distribuzione di CF/p.Iva) SW1-0055
Autoletture TAL
Autoletture di switching TAS
Letture di giro TML
Letture giornaliere TGL
Rettifica letture di ciclo relative ai PdR misurati mensilmente con dettaglio giornaliero RGL
Rettifica letture di ciclo RML
Rettifica letture di switching RSL

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Nuovi flussi di comunicazione introdotti dalla determina 10/15 – Bonus Gas

B01: Richieste di agevolazione ammesse / rigettate

BR1: Rettifiche al flusso B01

B02: Richieste di agevolazione riconosciute nel mese di riferimento

BR2: Rettifiche al flusso B02

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Per l’accesso al Portale della Distribuzione: http://portale-sedspa.it/NETAinf/login.aspx

Per l’utilizzo del Portale della Distribuzione:

Manuale Utente Portale Distribuzione // Qui nuovo Manuale Utente

Manuale Determina 11/14

Manuale sulle nuove funzionalità introdotte sul portale con la determina 10/15

Manuale Utente Portale Distribuzione Delibera  117/2015 /RR/gas

Manuale Utente Determina 15/15: Switching SW1

Manuale Utente Determina 15/15: Processi extra switching

Altri Canali

Le prestazioni, solo nel caso in cui si verifichi un disservizio nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, come indicato nell’art. 3.2 di detta delibera , possono essere richieste con i canali di seguito riportati:

 

Richiesta scritta da inviare con qualsiasi mezzo all’indirizzo sotto riportato:

Salerno Energia Distribuzione S.p.A.

Settore Mercato

Via S. Passaro 1 – 84134 Salerno Tel: 089 727559 – 64 – 83 Fax: 089 727540

 

Si comunica infine, ai sensi dell’art. 7.1 della delibera 294/06, che, solo per le attività non ancora abilitate a portale, è disponibile l’ indirizzo mail di posta elettronica certificata: commerciale@pec.sedspa.it o misura@pec.sedspa.it